schiri, ich stand im abseits
die bild zeitung
la nuova campagna della bild zeitung é geniale. non per l'originalitá dei contenuti, ovviamente. ma per l'omoegeneitá dello stile.
tutti i cartelloni che ho visto fino ad ora ("mutti, du kannst nicht kochen", "chef, sie sind nicht witzig", "schatz, ich habe dich betrogen") hanno una struttura precisissima: riassumbile in *vocativo*, *pronome* *verbo* *oggetto (composto di due parole)*. solo "ja, dein hintern ist zu dick" sfugge a questa ferrea logica populistica.
il mio prof. a tübingen sarebbe felice: dietro il fenomeno si intravede una struttura...
venerdì, giugno 01, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
a) c'è anche "papa, ich bin schwul": evidentemente i tuoi retaggi cultural-religiosi te l'hanno fatta dimenticare";
b) la campagna è stata rilanciata in questi giorni, ma era stata fatta anche un annetto fa.
"papa, ich bin schwul" non l'ho vista, purtroppo...
Posta un commento